INVESTIMENTI E SVILUPPO INTERNAZIONALE

Gli ultimi eventi di crisi hanno dimostrato, con grande evidenza,  che operiamo in un mondo totalmente interconnesso. Gli uomini e le imprese sono ormai parte di un sistema unico dove le scelte strategiche richiedono attente analisi di dettaglio per le quali AN Consulting ha lunga esperienza, con i suoi professionisti che hanno lavorato in settori economici differenti ed in diverse regioni del mondo con contatti in USA, Brasile, Europa balcanica, Emirati Arabi, Australia, … . Si analizzano i punti di forza dell’azienda cliente e si inseriscono nel contesto di Paese e settore di mercato. Prima di definire le singole attività per lo svolgimento del progetto di «business development», si individuano e si formalizzano i contatti con partner e società locali.

Il piano di investimento, completo degli opportuni dettagli,  viene approvato ed avviato dall’imprenditore o dall’amministratore della società cliente.  AN Consulting è quindi in grado di supportare il project management di tutto l’intervento fino alla sua realizzazione.

Lo sviluppo delle aziende può essere favorito anche da fusioni ed acquisizioni per le quali noi forniamo le attività di due diligence operativa e la consulenza nei successivi interventi di integrazione.

Metodologie analoghe sono adottate nella realizzazione di nuovi investimenti in infrastrutture, impianti, edifici, macchinari con la possibilità di selezionare anche le migliori soluzioni tecniche e finanziarie